Cerca
Filters
Close

Touch Panel PC

Touch Panel PC per applicazioni industriali. Montaggio a pannello, retro-quadro, parete, rack 19" e desktop. Display LCD da 4.3" fino 24" con touchscreen resistivo o capacitivo. Versioni con protezione frontale IP64 / IP65 e versioni con protezione integrale IP65 / IP67. Gamma estesa di processori x86. Ampia gamma di modelli fanless. 


Cos'è un Panel PC ?

I panel PC sono PC industriali touch screen di tipo all-in-one in cui la parte monitor è integrata alla parte PC formando un unico oggetto compatto. Moltissimi macchinari di tipo industriale e non solo utilizzano i Panel PC come interfaccia uomo macchina, per visualizzare e per controllare il macchinario utilizzando l'interfaccia touch screen del dispositivo. Esistono oggi moltissime tipologie di Panel PC che differiscono tra loro per dimensioni, prestazioni, robustezza e necessità di installazione e montaggio. Quest'ultimo è ad esempio un criterio di scelta di un Panel PC essendo oggi disponibili soluzioni per montaggio a muro, a pannello, a rack, a barra DIN o semplicemente VESA.

 

Cosa caratterizza un Panel PC industriale ?

Un computer all-in-one è simile come concetto a un PC industriale touch screen anche se l'ambiente d'utilizzo e le funzioni differiscono non di poco. Il primo è infatti un oggetto destinato ad un utilizzo di tipo office e di solito viene collocato su una scrivania in un ambiente controllato. I touch panel PC industriali invece vengono integrati a bordo di macchinari e dispositivi industriali e per questo hanno caratteristiche ben differenti dai PC all-in-one consumer. In primo luogo un touch panel industriale offre un livello di robustezza adeguato alle applicazioni industriali. Il range di temperatura operativa, la protezione IP del frontale e/o dell'intero oggetto e la resistenza a shock e vibrazioni sono una grande discriminante. Un panel PC per uso industriale infatti gode sempre di un certo livello di protezione da acqua e polvere. Ad esempio Un Panel PC industriale con protezione frontale IP65 è in grado, una volta incassato a pannello, di garantire protezione totale dalla polvere e protezione contro i getti d'acqua fino a 10 litri al minuto. Caratteristica questa che consente di utilizzare il dispositivo in ambienti sporchi come quello di fabbrica e di poter detergere l'oggetto dall'accumulo dello sporco. Aldilà delle caratteristiche di robustezza, i Panel PC industriali, godono di un ciclo di vita esteso nel tempo che consente al costruttore di poterlo integrare e certificare a bordo del proprio macchinario senza incorrere in continui cambi e modifiche di prodotto. I nostri Touch Panel godono di un ciclo di vita che va come minimo da 5 anni a 10 anni di reperibilità garantita.

 

La nostra gamma di Panel PC Touch Screen

Siamo un riferimento in Italia grazie alla gamma ampia e diversificata di Touch Panel PC che offriamo grazie alla nostra estesa rete di partner. I nostri Panel PC spaziano dai piccoli display da 4.3" fino ad arrivare a schermi da 24". La gamma comprende soluzioni con processori low power Intel Atom, Celeron e Pentium fino ad arrivare alle soluzioni Intel Core i3, i5, i7. Su quasi tutta la gamma è possibile scegliere tra touch screen capacitivo o resistivo in base alle specifiche esigenze applicative del cliente.

 

Personalizzazione Panel PC

Ciascun Touch Panel può essere personalizzato in base alle specifiche esigenze del cliente. All'interno della nostra area produttiva effettuiamo personalizzazioni dei BIOS, dei sistemi operativi e possiamo definire configurazioni ad-hoc per il cliente integrando I/O, dispositivi di memoria e altre periferiche su richiesta. Anche le procedure di test possono essere personalizzate su richiesta e concordate con il cliente.