Cerca
Filters
Close

Sistema embedded per applicazioni AIoT

La rapida evoluzione della tecnologia AI sta infondendo ai dispositivi IoT nuove funzionalità, portando alla nuova tendenza dell'AIoT (Artificial Intelligence Of Things). In parole povere, i dispositivi IoT acquisiscono i dati e li trasmettono attraverso la rete ad un sistema di backend integrato. Le applicazioni tipiche includono automazione, controllo remoto e connessione con altri dispositivi IoT. AIoT integra la potenza dell'IA a questi dispositivi IoT, in modo che le apparecchiature di fabbrica possano svolgere un ruolo più attivo nel processo, apprendendo in modo intelligente. La raccolta e l'analisi dei dati di dati in congiunzione con l'apprendimento continuo, possono favorire la manutenzione predittiva e il funzionamento autonomo per implementare una "fabbrica intelligente" a tutti gli effetti. GP-3000 è il modello di punta di Cincoze per le applicazioni di intelligenza artificiale e visione artificiale, che combina prestazioni d'elaborazione di fascia alta, I/O ad alta velocità e resistenza in ambienti difficili.

GP-3000 high performance CPU


La chiave per applicazioni smart factory

L'introduzione di computer ad alta efficienza basati su GPU come centro di elaborazione dei dati in loco è la risposta alla richiesta di prestazioni sempre più spinte in applicazioni di fabbrica. GP-3000 supporta un processore Intel Xeon® / Core ™ (famiglia Coffee Lake-R & Coffee Lake) abbinato al chipset Intel® C246, con supporto per memorie DDR4 fino a 64 GB, sia di tipo tradizionale che con funzionalità ECC. La GPU Expansion Box (GEB) supporta fino a due schede GPU full-length (≤328 mm) di fascia alta da 250 W per poter spingere oltre le capacità di elaborazione. Le porte I/O sono in grado di supportare periferiche ad alte prestazioni tra cui telecamere Gigabit Ethernet e USB 3.2. Il set I/O di GP-3000 include 5x LAN GbE, 2x COM, 6x USB 3.2, 1x HDMI / DP / VGA. Le porte LAN GbE ad alta velocità consentono l'aggregazione di banda per poter trasferire efficientemente i dati verso un cloud pubblico o privato. E' possibile inoltre implementare in opzione 2 porte aggiuntive 10 Gb Ethernet.


Perfetto per le applicazioni nel settore dei trasporti:

La sicurezza dei passeggeri è da sempre una prerogativa fondamentale nel settore dei trasporti. I sistemi potenziati dall'intelligenza artificiale possono facilitare applicazioni software di monitoraggio avanzato di conducenti, veicoli e percorsi. Cincoze GP-3000 ha potenti capacità di elaborazione delle immagini e una CPU ad alte prestazioni, in grado di rilevare ed analizzare rapidamente le immagini. GP-3000 supporta inoltre vari tipi di montaggio: desktop, rack 19" e wallmount.

GP-3000 sistemi di montaggio


Il modulo IGN (rilevamento dell'accensione) può monitorare la tensione della batteria di bordo e impostare un tempo di accensione e spegnimento ritardato per evitare danni durante le fasi di avviamento del veicolo. L'elevata resistenza a shock e vibrazioni è un'ulteriore caratteristica fondamentale per applicazioni veicolari. Essendo il sistema preposto ad integrare schede GPU di tipo PCI Express, è stato sviluppato un apposito sistema di fissaggio regolabile per mantenere la scheda d'espansione saldamente in posizione, anche in presenza di urti e vibrazioni. Il sistema è infatti certificato secondo le normative MIL-STD-810G, ferroviarie EN-50155 (EN-50121-3-2) ed E Mark.

GP-3000 certificazioni

GP-3000 di Cincoze utilizza esclusivamente componenti di classe industriale. Offre un range di temperatura operativa compreso tra -40° e +70°C ed è protetto da sovratensioni (OVP), sovracorrenti (OCP) e inversioni di polarità dell'alimentazione. Tutte queste caratteristiche soddisfano i requisiti di stabilità, affidabilità e lungo ciclo di vita per gli ambienti industriali, sia di fabbrica che nel settore del trasporto intelligente.

 

Link Correlati:

GP-3000 > https://www.contradata.it/it/gp-3000 

Sistemi Embedded per intelligenza artificiale > https://www.contradata.it/it/ai-embedded-systems