Cerca
Filters
Close

PC Industriali e PC Embedded

La famiglia sistemi di Contradata comprende PC industriali per montaggio rack 19" e sistemi PC embedded compatti e fanless. Tutta la gamma può essere configurata sulle specifiche esigenze del cliente.

 


Esperti di PC industriali

La nostra gamma di sistemi si basa sull'esperienza di oltre 40 anni d'attività nello specifico settore. Ci rivolgiamo ad aziende OEM e system integrator che richiedono una soluzione PC industriale affidabile da integrare a bordo dei propri macchinari e dispositivi.

 

Computer industriali per ambienti difficili

Ogni computer industriale da noi distribuito o prodotto ha superato severi criteri di qualificazione ed è stato sviluppato per operare in modalità 24/7 (24 al giorno, 7 giorni su 7) e in contesti gravosi, caratterizzati da sbalzi termici, shock, vibrazioni, disturbi elettromagnetici, scariche elettrostatiche, sbalzi di tensione ecc.

 

Costo di un PC industriale

I prezzi dei computer industriali non possono essere paragonati alle soluzioni di tipo consumer. Un computer a standard industriale viene sviluppato basandosi su una selezione di componenti di tipo esclusivamente industriale e seguendo criteri di progettazione “rugged” che tengono conto del diverso campo d’impiego rispetto alle tradizionali soluzioni consumer. I prezzi dei PC industriali, pur essendo maggiori rispetto a quelli dei PC consumer, sono più competitivi, grazie ai minori costi di ownership durante l’intero ciclo di utilizzo.

 

Produzione PC industriali

Ogni sistema viene assemblato e collaudato all’interno della nostra area EPA (electronic protected area) attrezzata per effettuare montaggi e collaudi in conformità agli standard per la produzione di dispositivi elettronici. Integriamo sistemi operativi e altri tipi di software su specifica richiesta del cliente.