Cerca
Filters
Close

Modulo 10 GbE LAN in formato M.2

venerdì 17 dicembre 2021

Nuovo modulo EGPL-T101


Innodisk, distribuita in Italia da Contradata, ha di recente annunciato il nuovissimo modulo LAN 10GbE EGPL-T101. Basato su formato M.2 2280, questo modulo rappresenta la più piccola soluzione di espansione 10GbE al mondo con basse latenze e bassi consumi. Offre una velocità di trasferimento 10 volte superiore alla tecnologia Gigabit Ethernet, garantendo comunque la retrocompatibilità con gli standard precedenti.

In molteplici scenari applicativi che vanno dal settore industriale fino alla videosorveglianza , la tecnologia LAN 1GbE non è più in grado di soddisfare le crescenti velocità di trasferimento dati richieste da queste applicazioni. Il formato M.2 è inoltre molto più compatto rispetto alle tradizionali soluzioni basate su schede PCI Express e consente di adattarsi perfettamente ai moderni PC industriali, sempre maggiormente miniaturizzati.

EGPL-T101 di Innodisk è il primo modulo in formato M.2 2280 che offre connettività  10GbE Base-T. Grazie al supporto del bus PCI Express Gen 3x2, il modulo EGPL-T101 può fornire larghezza di banda adeguata per una porta LAN 10GbE ad alta velocità, necessaria in applicazioni industriali ad alte prestazioni.

EGPL-T101 può essere integrato in maniera flessibile a bordo di piattaforme hardware di vario tipo. La porta LAN RJ45 è integrata a bordo di una piccola "daughter board" che consente di riportare esternamente l'interfaccia una volta integrato il modulo a bordo ad esempio di un PC Embedded. La connessione RJ45 consente inoltre di utilizzare cavi di rete Cat6/6A esistenti.

 

Il modulo EGPL-T101 è adatto a vari scenari applicativi ad alta velocità, tra cui:

• Visione artificiale nelle applicazioni industriali
• Trasmissione dati su reti ad alta velocità
• Imaging ad alta risoluzione per la sorveglianza


La produzione in serie dei moduli EGPL-T101 è prevista per Dicembre 2021

 

Link Correlati: https://www.contradata.it/it/egpl-t101