Cerca
Filters
Close

IMBA-Q471: motherboard industriale ATX con processori Intel Comet Lake

martedì 24 maggio 2022

Nuova IMBA-Q471 con processori 10th gen. Intel Comet Lake

 

Contradata presenta la nuova motherboard ATX IMBA-Q471 di IEI con processori Intel Core di decima e undicesima generazione per applicazioni industriali ad alte prestazioni.

 

Processori 10th/11th gen. Intel Core > La scheda madre IMBA-Q471 di IEI supporta processori 10th e 11th gen. Intel Core con prestazioni migliorate fino all'80% rispetto al processore i5 di nona generazione. La piattaforma Intel Core di decima generazione supporta fino a 10 core con performance migliorate rispetto a Coffee Lake-Refresh. Con una maggiore capacità di I/O ed il supporto per memorie DDR4-2933, questi processori offrono le prestazioni necessarie per supportare carichi di lavoro industriali elevati. Grazie alle caratteristiche di cui sopra, IMBA-Q471 è adatta per edge computing, automazione industriale, apparecchiature medicali, visione artificiale, apparecchiature di test automatizzate e molte altre.


Risoluzione 4K e triplo display > 
IMBA-Q471 è dotata di grafica Intel UHD per visualizzare video e immagini con risoluzioni 4K. Questa scheda offre tre porte video indipendenti: VGA, HDMI e DisplayPort. La risoluzione 4K è supportata via HDMI e DisplayPort.


Tripla Ethernet Intel® 2.5G > 
IMBA-Q471 è dotata di tre controller di rete Intel 2.5 GbE che garantiscono alta velocità, basse latenze e competitività di costo. Caratteristiche importanti per applicazioni che richiedono il trasferimento di grossi pacchetti di dati come la visione artificiale.


USB 3.2 a velocità 10 Gb/s >
le porte USB 3.2 Gen2 con connettore Type-A offrono il doppio di banda rispetto alla generazione precedente USB 3.2 Gen1 e sono retrocompatibili con USB 2.0 e 3.0.

 

benchmark processori 9th, 10th e 11th gen. Intel Core

 

Elevata Espandibilità PCI Express > IMBA-Q471 supporta fino a 7 slot PCI Express che consentono di integrare una gamma di periferiche ad elevata ampiezza di banda tra cui schede di rete, framegrabber, schede grafiche e schede di accelerazione hardware per intelligenza artificiale.


Supporto per SSD NVMe > 
La combinazione dell'interfaccia M.2 M-key con NVMe PCI Express a 2 linee può aumentare le velocità di lettura e scrittura dello storage fino al 200% rispetto ad un tradizionale SSD SATA 3.0. La rapida lettura dei dati favorisce applicazioni ad alte prestazioni come quelle di visione ed intelligenza artificiale.


BIOS rinnovato > 
I menu del BIOS passano dalla classica interfaccia di testo basica ad un’interfaccia grafica, molto più intuitiva e facile da navigare. ll menu principale fornisce un rapido accesso alla configurazione del dispositivo di avvio, aiutando gli utenti a risparmiare tempo. I tasti funzione del BIOS sono disposti verticalmente ai lati dello schermo e indicati da icone, in modo che gli utenti possano accedervi senza la necessità di utilizzare una tastiera. La tastiera a schermo è invece utilizzabile quando è necessario immettere del testo nel BIOS, ad esempio per l'impostazione della password di amministrazione. Il menu del BIOS negli ultimi prodotti IEI è stato riprogettato per offrire un'interfaccia utente che supporti i comandi touch e che consenta di eliminare la tastiera in molte applicazioni.


Protezione RAID 0/1/5/10 >
IMBA-Q471 offre cinque interfacce SATA 6Gb/s ad alta velocità con funzionalità RAID 0, 1, 5, 10 che possono aumentare le prestazioni del sistema e/o garantire la sicurezza dello stoccaggio dei dati.

Sicurezza Intel PTT > Il BIOS IEI abilita la funzione TPM basata su firmware Intel, Intel PTT. Il TPM può essere sfruttato per crittografare l'unità di archiviazione. Questo protegge i dati, inclusi l'identità e i file del sistema operativo. La crittografia protegge i dati anche in caso di furto fisico.


Modulo di gestione iSMM+ > 
Il modulo di gestione IEI iSMM+ è un'applicazione di supervisione dell'integrità del sistema che utilizza i sensori a bordo delle schede madri IEI per monitorare la temperatura della CPU e del sistema, la velocità della ventola, il timer watchdog, lo stato degli I/O digitali ed altri eventi di sistema.

 

Approfondimento > https://www.contradata.it/it/imba-q471